Feed RSS

Lei viene a cena e tu non hai idea di cosa cucinare ? Ecco la soluzione veloce,semplice ma buona

Inserito il

LEI TI CHIAMA

..e si autoinvita a cena a casa tua mentre tu pensavi semplicemente di ordinare una pizza e passare una tranquilla serata ad ammazzare soldati a Call Of Duty ?! Corri in cucina tra scatole di mais e cipolle sottovuoto ed una domanda ti assale…e ora cosa cavolo le cucino in 10 minuti ?!!

Ecco alcune ricette , veloci , buone e anhce sexy ! :

Peperoni al Formaggio ripieni :

La base di partenza : Una confezione di ricotta salata , 4 peperoni verdi , 2 peperoncini rossi a dadini , 1 cipolla tagliuzzata , olio , sale pepe e prezzemolo.

Preparazione : Ungi i peperoni con due cucchiai di olio , mettili in forno a 200 ° per 15-20 minuti , girali due o tre volte.Immergili successivamente in una ciotola d’acqua fredda per due minuti , leva la pellicina ed asciugali.

Intanto in una padella soffriggi la cipolla con dell’olio per un minuto , unisci i peperoncini (rossi , quelli di prima erano verdi ) , cuoci per 5 minuti , poi spegni la fiamma , aggiungi il prezzemolo sale pepe e mescola.Unisci il formaggio ai PEPERONCINI e mescola bene . apri i PEPERONI con un taglio lungo tutto il peperone , svuotali dei semi , riempi con il composto nella padella e servi.

Tempo : 30 Min Difficoltà : Media.

Pasta e fagioli con zucca :

La base di partenza : una scatola di fagioli , pasta corta , latte , cipolla , pane grattuggiato , olio , sale, zucca tagliata a fettine.Ricotta.

Preparazione : Accendi il forno , e metti su l’acqua per la pasta , taglia la cipolla , mettila in padella con l’olio , quando si è rosolata la cipolla, aggiungi la zucca e la pancetta , levali appena pronti  , ora puoi aggiungere  i fagioli e il latte , chiudi la padella e metti il fuoco basso.Intanto la zucca e la pancetta pronti mescolali con la ricotta , scola la pasta e e versala in una pirofila con i fagioli.Mescola il pane grattuggiato con l’olio e versalo sulla pasta ed incorpora gli altri ingredienti.Pepe e inforna il tutto per 10 minuti. Servi

Tempo : 20 minuti  Difficoltà : Alta

Spaghetti aglio olio e peperoncino( il classico non sbaglia mai) :

La base di partenza : Spaghetti , pancetta , aglio , peperoncino , olio sale e pepe.

Preparazione : Metti a bollire gli spaghetti nella pentola dell’acqua ( che ovviamente deve già bollire).In una padella versa 3 chucchiai grandi di olio , aglio e peperoncino , lascia rosolare a fuoco basso , attenzione a non far bruciare l’aglio , dopo circa 2-3 minuti aggiungi la pancetta tagiata a dadini.Per sapere se quando è pronta osserva la cottura in primis dell’aglio e poi della pancetta , quando ti sembrano rosolati a puntino spegni la fiamma e chiudi la padella.Scola la pasta DIRETTAMENTE nella padella , mescola se il ” sughetto ” si è freddato ( cosa difficile a meno che tu non ci possa impiegare 40 minuti per far cuocere la pasta ) accendi sempre a fuoco basso la fiamma.Servi gli spaghetti con una spolverata di prezzemolo ed un pizzico di pepe.

Tempo : 11 minuti  Difficoltà : bassa

Una risposta »

  1. Pingback: Red Bull&Co:Ecco la verità su cosa contengono « Alfa Uomo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: