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La cura del pinguino

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Combattere il freddo…

Questo è quello che dovremmo fare d’inverno , coprirci , vestirci a cipolla , sciarpa cappellino zuccotto scaldacollo doppi guanti un bacio da mamma pronti e via..

Ma anche il freddo ha il suo lato ” buono ” , salva ossa muscoli , circolazione e riduce le infiammazioni.

Ecco 4 terapie con il ” Freddo ” per rimetterti a nuovo.( Da provare anche a casa )

  1. Doccia Scozzese :  Una doccia di 20 minuti che alterna getti di acqua calda 38° e getti di acqua fredda a 18° circa .Molto utile nei periodi in cui ti senti molto stanco e debole , si è dimostrato molto efficace nel combattere la sindrome delle ” gambe senza riposo ” ( avete presente la notte quando dormite può succedere che le vostre gambe facciano degli scatti inconsulti ? Bene , questa è una conseguenza del troppo stress.)Si è rivelato anche un ottimo esercizio per rinforzareni corpi cavernosi , la parte dell’organo maschile che si riempi di sangue durante l’erezione.Pensavi che una doccia fredda facesse l’effetto opposto vero ? Utile anche alle donne per migliorare la circolazione nelle loro zone intime.
  2. Impacchi di Ghiaccio : La prima manovra d’urgenza quando riceviamo botte , contusioni , giocando a calcetto , molto utile anche per le tendiniti.Questo perchè il freddo restringe i vasi sanguigni in modo da impedire un eccessivo versamento di sangue bloccando cosi l’ematoma.Il ghiaccio è anche un ottimo anestetizzante , sovrappone infatti lo stimolo del freddo a quel dolore , distraendo cosi il cervello.Non mettere mai il ghiaccio a diretto contatto con la pelle , rischi l’ustione da gelo.
  3. Bagno Islandese ( o Doccia ghiacciata) :  Tra i giocatori di Rugby è ormai un must.Ti immergi dalla vita in giù in una vasca piena di acqua gelata (4° gradi ) e ci rimani a mollo per circa 10 minuti.I primi sono i più duri da sopportare ma sappiate che il corpo umano può stringere i denti e sopportare fino a – 125° (incredibile).Con questo metodo potrai recuperare molto più facilmente tono muscolare delle gambe dopo un pesante allenamento , aiuta la circolazione sanguigna , restringendo i vasi e ti rimette in forma.Elimina acido lattico e sangue in eccesso dai muscoli affaticati , facendoti sentire i muscoli più ” Leggeri “.
  4. Criocamera ( DA NON PROVARE A CASA( anche perchè non credo tu possa ) : è una sauna al contrario , una passeggiata attraverso tre stanze una più fredda dell’altra , in costume , cappellino e scarpe da ginnastica.Nella prima stanza la temperatura è intorno ai -15° , nella seconda -50 , e nella terza -100.Un minuto per stanza. Tre minuti di GELO assoluto.Uscito da li credo che la doccia tiepida negli spogliatoi del calcetto non sarà più un problema.

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