Feed RSS

Sesso prima di una partita ? FA BENE !

Inserito il

Il Sesso prima dello sport  fa cosi bene che..

Tutto vero.Il sesso pre-gara , pre-partita o pre-qualsivogliattivitàsportiva , FA BENE.

Il dibattito va avanti da decenni , e da decenni si sostiene ( senza nessuna prova ) che il sesso prima di una gara faccia male.Ma oggi la scienza può dirsi soddisfatta nell’annunciare che il sesso prima di una gara o di un’attività sportiva fa bene.

A rendere pubblico nella giornata di ieri in mondovisione questa incredibile notizia è stato il programma televisivo Focus in onda su Italia1.Il programma ha effettuato due volte lo stesso test su un pugile estero di fama mondiale , due volte campione dei pesi massimi : prima ha testato la sua resistenza , forza e potenza senza aver fatto sesso , e dopo ha testato nuovamente le sue caratteristiche dopo aver fatto sesso. Risultato ? La sua forza e potenza sono aumentate ,rispettivamente del 10% e 40% ,  mentre la resistenza è rimasta invariata come d’altronde il battito cardiaco.

IL PARERE DELLA SCIENZA – Willy Pasini, professore di psichiatria alla Facoltà di Medicina di Milano e all’Università di Ginevra , preferisce evitare le generalizzazioni e mettere al centro della discussione l’individuo, precisando che per alcuni atleti particolarmente apprensivi, indipendentemente dalla disciplina praticata, l’effetto rilassante e ansiolitico ottenuto dopo un rapporto sessuale é più importante, ai fini della prestazione sportiva, dello spreco energetico. Ma non è tutto. Per Pasini, gli effetti del rapporto sessuale sulla donna sono molto differenti da quelli sull’uomo. E la conferma di questa affermazione viene data da un interessante studio condotto dall’israeliano Alexander Olshanietzky che ha dimostrato come l’orgasmo femminile è, in sostanza, un doping autorizzato. Ovvero si traduce, quantomeno nell’atletica e precisamente nella velocità, in migliori performances, grazie all’aumento della concentrazione di testosterone che le donne hanno dopo un rapporto sessuale.     ( Da La Gazzetta dello Sport )

Secondo uno studio francese inoltre l’effetto sarebbe maggiore per chi pratica sport di lunga durata come calcio , tennis , ping-pong e corsa.Effetti minori sarebbero stati riscontrati negli sport con durata breve e sforzi intensi.

Ora non hai più scuse per non fare un pò di sano SPORT !

Ti è piaciuto l’articolo ? Abbonati grautitamente a noi !

L'Uomo Alfa che è in te vuole uscire..

↑ Grab this Headline Animator

Oppure resta aggiornato settimanalmente via e-mail , più facile di cosi !

»

  1. Pingback: Schiena dolorante ? Ecco 6 trucchi per te « Alfa Uomo

  2. Pingback: Errori alimentari : Cosa bisogna evitare « Alfa Uomo

  3. sono tutte cazzate,prima di fare sport e’ meglio non fare sesso assolutamente!

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: