Feed RSS

Venerdi sera ancor di più triste e spento ?

Inserito il

Per questo venerdi così noioso..

Per la seconda volta siamo qui con voi ad allietare il vostro venerdì sera.

Troppo pigro per uscire ? Magari vorresti vederti un film , in Tv non c’è mai niente di speciale , vorresti vederti un film in streaming , ma quale scegliere ? Ogni venerdi sera il film te lo consigliamo noi !

Per questa sera ti consigliamo un classico : The Fight Club

Trama : Il protagonista, consulente del ramo assicurativo di una importante casa automobilistica, è il prototipo dello yuppie frustrato dalla vita moderna: insonne, ansioso, stordito dal jet lag. Trova un’apparente calma solo frequentando gruppi d’ascolto per persone affette da mali incurabili.In questo modo incontra anche Marla Singer, che finge come lui di avere gravi problemi pur di incontrare persone e approfittare di tazze di caffè gratis.Durante i suoi viaggi di lavoro, il protagonista fa la conoscenza di Tyler Durden, un originale e anticonformista produttore e venditore di sapone. Un giorno, tornato dal lavoro, il protagonista scopre che la sua casa è andata distrutta in un’esplosione causata da una perdita di gas; disperato, si ricorda del bizzarro Tyler e decide di incontrarlo di nuovo. In questo modo nasce una grande amicizia, al punto che Durden lo ospiterà nella sua casa fatiscente. A questo punto lo coinvolge nella nascita del Fight Club, un circolo segreto i cui appartenenti prendono parte a violenti combattimenti tra loro. I due pian piano entrano in simbiosi, e radunano nuovi e numerosi adepti.

In breve tempo, quello che era un circolo di combattimenti clandestini si trasforma in un ritrovo di uomini alienati e insoddisfatti, pronti a combattere fino alla morte pur di rovesciare ciò che considerano il loro nemico giurato: l’attuale disumana società, che trova la sua massima espressione nell'”american way of life”. Tale indirizzo culmina nella creazione di un gruppo sovversivo e nel concepimento di un fantomatico Progetto Mayhem di stampo eco-terrorista.

Cosa ci insegna questo film :Il film offre una visione altamente critica del consumismo , e dell’alienazione dell’uomo.E detto tra noi , anche a tirare qualche pugno.

“Non voglio morire senza cicatrici, perciò picchiami, sennò perdo il coraggio.”

Ecco dove vederlo :

MEGAVIDEO

Buona visione !

“Se ti svegliassi a un’ora diversa in un posto diverso, ti sveglieresti come una persona diversa?”

Ti è piaciuto l’articolo ? Vorresti ricevere ogni venerdi i nostri consigli per rianimare il venerdi sera e tutti gli altri aggiornamenti del blog ? Clicca qui , più facile di cosi !

Oppure abbonati a noi !

Una risposta »

  1. Bellissimo film

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: