Feed RSS

Come eseguire un massaggio perfetto

Inserito il

“Amore ti faccio un massaggio rilassante  “…

Inizia sempre cosi , e il giorno dopo ti senti più bloccato e dolorante di prima.Non mentite , è capitato a tutti , ma nessuno lo vuole ammettere.

Sembra strano ma anche per fare i massaggi ci vuole una preparazione adeguata , sennò si rischia di fare peggio al corpo altrui.

Ecco come non sbagliare e i miti da sfatare:

Un massaggio è un vero massaggio solo se si massaggia tutto il corpo: Non massaggiate solo una parte del corpo , massaggiatelo tutto.Partite dai piedi , poi polpacci ecc..fino ad arrivare alla testa , tempie e come ultimo i capelli.Un massaggio completo acquista molti punti in più.

Non iniziate subito a massaggiare come se la vostra mano fosse un martello pneumatico.Iniziate sfiorando con i polpastrelli il corpo del massaggiato.Iniziate sulla schiena , scendete poi sui fianchi , e l’interno delle ginocchia.Lo sfioramento è necessario per ” riscaldare” l’ambiente prima del massaggio.

Non c’è massaggio più brutto di uno fatto con le mani gelate , anche se sembra un’ovvieta , sfregatevi le mani prima di iniziare.

I movimenti delle mani specialmente se effettuati sulla testa sono molto più efficaci se eseguiti con movimento orario.

Cercate di essere simmetrici nel massagio.Dividete nella vostra mente il corpo del massaggiato esattamente a metà , bene ora cercate di massaggiare le due parti insieme : Le due braccia , le due spalle e cosi via.Molto più rilssante.

Durante il masaggio non create attrito tra le vostre mani e il corpo del partener , è sgradevole e provoca fastidio.Non serve sicuramente l’olio per massaggi della Durex stimolante , lubrificante e molti altri ” ante ” , semplice olio Johnson , per i braccini corti  va benissimo anche dell’acqua (calda).

L’ultimo consiglio , a mio avviso quello più importante : Non cercate massaggi complicati e movimenti strani e complessi , lasciate andare le mani , sembra filosofico e retorico ma loro sanno cosa fare , non siete un massaggiatore e non volete esserlo , perciò rilassatevi anche voi e divertitevi.Se siete nel dubbio tra massaggiare più forte o più piano , massaggiate sempre più piano.

Ti è piaciuto l’articolo ? Per abbonarti a noi clicca qui !

Vuoi ricevere gratuitamente per e-mail gli aggiornamenti più importanti ? Clicca qui e poi inserisci la tua e-mail.Più facile di così !

»

  1. Se volete , lasciate le vostre impressioni 🙂

    Rispondi
  2. Pingback: Viagra : Miti da sfatare « Alfa Uomo

  3. Pingback: La dieta perfetta migliorare “sotto la cintura” « Alfa Uomo

  4. Pingback: Allenamento Pettorali (Parte 1) « Alfa Uomo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: