Feed RSS

I Cibi che salvano i tuoi capelli

Inserito il

“..Oltre a spazzola e pettine, i nostri capelli possono essere tenuti in forma..”

Anche grazie ad alcuni alimenti.

Come sappiamo i capelli devono essere nutriti, ed ogni giorno necessitano della loro ” razione” di proteine, ferro, ed altre sostanze.

Perchè allora non inserire nella nostra dieta giornaliera qualche sostanza per renderli più folti e resistenti ?

Vediamone alcune :

  • Zinco : La caduta dei capelli è collegata ad alcuni ormoni androgeni, lo zinco incide positivamente su questo ormone ritardando la caduta dei capelli.Puoi trovare lo zinco : ostriche, frutta secca (noci, anacardi, noci pecan, mandorle), fagioli, manzo, agnello.
  • Ferro : Bassi livelli di ferro sono collegati maggiormente a persone che soffrono di calvizie.In teoria, più ferro, più capelli.Puoi trovare il ferro : carne rossa magra, tacchino, tuorlo d’uovo, fagioli secchi, frutta secca, cereali integrali.
  • Lignani : I lignami sono dei fitoestrogeni che abbondano nei semi di lino.Dieci uomini, per dimostrare l’effetto sui capelli dei lignani, si sono sottoposti ad un esperimento : per 3 mesi ogni mattina hanno assunto un cucchiano di semi di lino.Nove di questi uomini hanno riscontrato un abbassamento profondo della percentuale di perdita di capelli giornalieri.Quindi andate giù a semi!Puoi trovare i Lignani : semi di lino (la fonte maggiore, da aggiungere ai fiocchi d’avena o ai frullati), semi di zucca e di sesamo, fagioli in genere, broccoli.
  • Acidi grassi omega-3 : Non potevano mancare nella nostra classifica i ” tuttofare ” omega-3.Questa sostanza è un noto ricostituente del cuoio capelluto, la mancanza di essi però, può portare ad una secchezza della cute.Puoi trovare gli omega-3 : In quasi tutti i pesci ma più specificatamente nel salmone, sardine, aringhe, sgombri, semi di lino, noci.

Ti è piaciuto l’articolo ? Abbonati ai nostri Feed !

Potrebbe interessarti anche :

  1. La dieta perfetta per il tuo ” membro “
  2. Gli alimenti anti-infarto
  3. Vuoi attrarre ? Niente profumo !

»

  1. Se si inizia a notare i problemi con condizioni di diradamento dei capelli o cuoio capelluto, è una buona idea di vedere un trichologist. Ci sono molte opzioni di trattamento che essi offrono. Ho trovato un buon sito web sul trichologists qui: http://www.trichologist-resources.com (anche se il sito è in inglese)

    Rispondi
  2. Pingback: Errori alimentari : Cosa bisogna evitare « Alfa Uomo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: