Feed RSS

Tapis roulant : Ecco perchè fa bene

Inserito il

Non vi  è dubbio che questo che sta per arrivare è il momento migliore per chi può sfoggiare un gran fisico, un addominale scolpito, una bella coppia di pettorali di alto livello. Al contrario però, l’estate per molti rappresenta un vero tabù, spogliarsi e mettersi il bikini spesso è sinonimo di disagio. Per questo motivo molti si avvicinano alle palestre o comprano magari online un tapis roulant che gli permetta di dimagrire senza troppi sforzi.

Il tapis roulant però, non è solo un attrezzo per dimagrire quando ci  si avvicina all’estate, bensì è un attrezzo per il fitness che ci offre una grande quantità di vantaggi, tra questi i più importanti sono:

Dimagrimento: il tapis roulant fa dimagrire, questo è sicuro, un allenamento costante per tempistiche ed intensità permette di ottenere risultati subito evidenti e garantisce la perdita del peso in maniera graduale. Sudare sopra il tapis significa bruciare calorie e quindi bruciare grassi in eccesso con conseguente perdita di peso corporeo.

Ovviamente, come per tutto ciò che riguarda il nostro corpo e la nostra persona, si deve procedere con attenzione e gradualità, senza eccessi di alcun genere e senza andare ad esagerare con ritmi e sessioni troppo lunghe.

Salute: correre sul tapis roulant mantiene in salute e permette di mantenersi in forma, quindi non solo dimagrimento. Il corpo allenato e atletico risponde meglio a qualsiasi tipologia di stimolo e si comporta meglio in casi di infortuni o problemi a livello di salute. Correre sul tapis roulant aiuta l’ossigenazione del sangue, aumenta la capacità polmonare e la capillarizzazione vascolare. Ottimo quindi in casi di diabete o malattie che normalmente mettono a dura prova il sistema cardio vascolare.

Divertimento: correre sul tapis roulant è divertente, non è solo fatica. Tolto il primo periodo in cui probabilmente la fatica sovrasta la sensazione di benessere, correre sul tappeto motorizzato rende felici, una sorta di estasi da ossigenazione. Infatti, la corsa aiuta l’ossigenazione e la incrementa provocando un senso di benessere diffuso.

Tonicità: allenarsi costantemente ed in particolare correre sul tapis roulant aiuta a restare tonici e in forma. Sono numerosi gli esempi di maratoneti o comunque corridori che, superati i 90 anni, continuano a stare benissimo e restano super attivi. Non è un caso, la corsa aiuta la vita!

Ci sarebbero tantissimi altri motivo per scegliere un tapis roulant, per scoprire i prossimi non vi resta che acquistarne uno ed iniziare ad allenarvi con questa meraviglia del fitness, altrimenti che gusto c’è a comprarvelo se vi abbiamo già detto tutto?

Se invece preferisci la corsa all’aria aperta, potrebbe interessarti l’articolo sul running.

»

  1. Amici ma il blog è sempre attivo oppure è temporaneamente sospeso? Non scrivete più…

    Rispondi
  2. Siamo sempre ON-LINE !

    Stiamo preparando un ” articolone ” per questa estate

    Stay tuned !

    Rispondi
  3. Eh ma l’estate è quasi finita…

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: